Gallinas & Focas – Tanuki Bob 2019

Manto Negro (90%)

Syrah (10%)

Alcol: 13%

Gallinas & Focas es un vino con un alto contenido humano fruto de la colaboración de Esment y 4kilos Vinícola. Esment es una organización para que personas con discapacidad intelectual y sus familias disfruten y mejoren su calidad de vida y dispongan de las mismas oportunidades que todos los ciudadanos. Los miembros de Esment participan activamente en todo el proceso de creación del vino y son los principales protagonistas de este proyecto.



Gallinas & Focas è un vino ad alto contenuto umano frutto della collaborazione di Esment e 4kilos Vinícola. Esment è un’organizzazione per le persone con disabilità intellettiva e le loro famiglie per godere e migliorare la loro qualità di vita e avere le stesse opportunità di tutti i cittadini. I membri di Esment partecipano attivamente all’intero processo di creazione del vino e sono i principali protagonisti di questo progetto.

Manto Negro significa Mallorca e Mallorca significa divertimento. Infatti, Tanuki Bob, che “è un animale bonario, burlone e malizioso che ama mangiare, bere e grattarsi la pancia”, rappresenta perfettamente questo vino. Il Manto Negro, che cresce su quella caratteristica terra rossa isolana ricca in ossido di ferro chiamata Call Vermell, ci regala un succo giocoso ed espressivo, dalla facile beva e amico della gastronomia. Lamponi, ciliegie e fragole al naso, fiori, erbe aromatiche, alloro, liquirizia, note terrose e caramellate. Fresco al palato, dal tannino stimolante e dal corpo curvilineo, accompagna egregiamente cibo e chiacchiere portando allegria e spensieratezza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.