Syrah (100%) – 13%
Yann Chave, unendo tradizione e rispetto per la natura, ci offre questo Crozes Hermitage, un rosso di grande finezza ed equilibrio. E’ un vino nato applicando tecniche di agricoltura biologica, usando concimi e lieviti naturali ed evitando trattamenti chimici. Da viti ventennali e rese basse, viene prodotto questo Syrah in purezza proveniente da tre diversi vigneti. Al suo colore rosso rubino intenso segue un naso seducente, ricco di aromi di frutti di bosco maturi rossi e neri, di spezie piccanti e di una raffinata e sottile mineralità. Fresco e rotondo al palato, con tannini scolpiti e giusta sapidità, ci regala un sorso morbido e fruttato, bilanciato da una persistente e fine mineralità che non gli permette di essere ruffiano e che, anzi, gli dona eleganza e particolarità. Vincente e convincente.

Grande Ioannis…che fai..verrai nella bassa a degustare qualcosina con me e Fabrizio?Lo scorso giovedì avevo il GS Ariano femminile calcio a 5 uisp in finale provinciale…poi da giugno dovrei andare in Grecia come il solito 🙂
Ciao Alfredo, cercherò di trovare il tempo, anche se affronto un periodo lavorativo molto intenso. Ti farò sapere. Ah, la Grecia!!!