Bical (100%) – 13,5%
Sale
acqua
e sole
Vita che nasce
in una conchiglia calcarea
Eterea Venere
risorge dal cielo
con il ricordo del peccato
il perdono degli avi
Bellezza armonica
Note quantiche di luce
fino all’approdo
sulla sabbia dorata
Incantata inspiro
il profumo del miracolo
Agnese
Un velo oceanico, freschissimo, salato, pungente, si posa sui nostri calici. Sotto, sboccia un mondo profumato, variegato, bellissimo; idrocarburi eleganti, agrumi citrini, albicocche succose, fiori delicati, sassi, erbe selvatiche, mandorle tostate. Una vellutata oleosità ricopre il palato, contrastata da un’acidità spinta e una marcata mineralità che lascia sorpresi nell’immediato. Ad ogni sorso successivo il volume cresce, la struttura si irrobustisce, l’emozione aumenta, l’equilibrio viene raggiunto. Il finale è lungo e figlio dell’Atlantico, minerale e salato. Vasto, immenso, direi oceanico.
Alcuni vini, come questo, mi intrigano tantissimo ma via web risultano praticamente introvabili…ameno di ordinarli direttamente in Portogallo e con questo caldo non è il caso. Sarebbe fantastico che indicaste dove trovarli in Italia. Grazie delle sempre preziose indicazioni.
Salve,
credo che il vino in questione non viene importato in Italia (altri vini di Filipa Pato si, una ricerca su google evidenzia i venditori online). Questo l’ho acquistato in Spagna. Saluti.
Grazie mille, saluti a voi.